Menu: Seleziona la pagina

Lavorazioni

La lavorazione degli adesivi e di tutti i sistemi di fissaggio richede una grande passione. Questo è un settore in costante evoluzione tecnologia dove però il fattore umano gioca ancora un ruolo di primissimo piano. Infatti, non basta attrezzarsi degli ultimi macchinari per otttenere risultati d'eccellenza. Sono gli uomini che fanno la differenza e ci consentono di proporre un servizio di prim'ordine. Senza la competenza e l'eseprienza del nostro personale difficilmente avremmo potuto raggiungere i risultati che ci siamo prefissati.
Naturalmente dotiamo il nostro personale di un parco macchine moderno e aggiornato, fatto di fustellatrici piane, rotative e a ghigliottina, torni, taglierine, ribobinatrici, spolettatrici, tagliafogli, stampanti per liner e plotter. In sintesi la DPM Tapes trasforma e commercializza i materiali adesivi con i più alti standard qualitativi, ottenendo il riconoscimento di partner leader del settore a livello mondiale del calibro di: Tesa, 3M, Nitto, Boma, Mactac, Scapa.

Fustellatura

La Fustellatura è una lavorazione che consente di eseguire tagli precisi a fogli e rotoli di materiali diversi quali gomma, sughero, feltro, tessuti, pvc, neoprene ed altri.

La DPM Tapes offre fustellature mezzo taglio per le più svariate applicazioni e produzioni in ambito industriale e non su una vasta tipologia di prodotti.

Leggi tutto: Fustellatura

Laminazione e accoppiamento

La laminazione consiste nell’accoppiamento di biadesivi di varia tipologia con carta siliconata. Quest'ultima verrà successivamente tagliata in fogli di varie dimensioni oppure arrotolata.

La DPM Tapes esegue accoppiamenti e adesivizzazioni speciali. Accoppiamo feltri, tessuti, gomme, espansi, fogli in policarbonato e altre tipologie di plastiche, neoprene, sughero e molti altri materiali con varie tipologie di biadesivi che, a richiesta, in una fase successiva tagliamo e fustelliamo.

Leggi tutto: Laminazione e accoppiamento

Flessografia

La flessografia o, più comunemente chiamata flexo, è un metodo di stampa rotativa diretta, che usa lastre matrici a rilievo di gomma o di materiali fotopolimerici, detti cliché. La stampa flessografica, inizialmente utilizzata principalmente per gli imballaggi, era un tempo nota come stampa all'anilina per via del colorante impiegato.

Leggi tutto: Flessografia

Lavorazioni a plotter

La lavorazione a plotter nell'ambito della grafica e della pubblicità grazie alle moderne tecnologie che consentono al plotter di stampare a colori e addirittura di ritagliare.

I nostri plotter, in cui il pennino o la testina di stampa sono rimpiazzati da una lama pivotante, vengono impiegati per intagliare disegni, scritte e forme su vinile adesivo, solitamente colorato. Possono sagomare anche materiali rifrangenti o termotrasferibili, che vengono successivamente trasferiti, ad esempio, su maglie e cappelli.

Leggi tutto: Lavorazioni a plotter

Stampa e Taglio

La DPM Tapes esegue lavorazioni di stampa e serigrafia del nastro adesivo da imballo ed altri prodotti adesivi nella misura desiderata dal cliente. Questo consente di ottenere un nastro adesivo personalizzato, tagliato su misura. Produciamo sagomati a disegno in nastro adesivo, accoppiandoli ad un liner secondario che, all'occorrenza, non viene tagliato, rendendo il prodotto disponibile in serie continue su fogli o rotoli.

Leggi tutto: Stampa e Taglio

I nostri Partners

3M
Checkpoint
Nitto
Boma
Tesa
Scapa